RPG: Tradizione – Presente – Futuro

Torna a News

RPG: Tradizione – Presente – Futuro

RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE

Tradizione – Presente – Futuro

La RPG – Rieducazione Posturale Globale, diffusasi a partire dagli anni ’80 in diversi paesi in tutto il mondo, è ormai conosciuta ovunque e ha raggiunto una maturità scientifica che la colloca tra le terapie riabilitative maggiormente usate e richieste dai professionisti e dai pazienti.

L’efficacia della metodica è ampiamente supportata da numerosi studi presenti nella letteratura internazionale e quest’opera rappresenta una guida completa ed esaustiva al suo approfondimento, anche per l’applicazione pratica.

Ciascuno dei quattordici capitoli propone, con originalità e cura dei dettagli, un aspetto specifico, fornendo aggiornamenti mai trattati prima, grazie anche all’ampia bibliografia a supporto. Nel susseguirsi dei capitoli il lettore viene orientato alla comprensione delle relazioni che il sistema motorio è in grado di stabilire al fine di salvaguardare e assicurare la conservazione delle funzioni.

La lettura di questo volume costituisce un prezioso contributo sia per i fisioterapisti già formati in RPG, che possono approfondire le conoscenze del metodo, sia per i fisioterapisti che intendono avvicinarsi alla RPG.

Il testo, inoltre, fornisce ai professionisti che sono interessati o già praticano le terapie manuali, di cui la RPG fa parte, la possibilità di arricchire le proprie conoscenze, grazie all’analisi dettagliata dei singoli sistemi coinvolti nell’organizzazione del movimento e delle loro relazioni, orientate verso una visione sistemica globale.

Condividi questo post

Torna a News
×

Powered by WhatsApp Chat

×