Manualità Specifiche

Orari Corso 8.30 - 18.30
Crediti ECM 40
Info & Orari
Prezzo:
662€

la formazione osteopatica, permette al docente di questo corso di affermare che alcune retrazioni e modificazioni posturali sono la conseguenza di riflessi antalgici, in relazione a tessuti e ad organi quali i nervi, le arterie e i visceri.
La messa in tensione globale permette , attraverso l’osservazione dei compensi mostrati o per i sintomi di scoprire quali strutture sono compresse nella zona di conflitto.
Un lieve rilasciamento di questa messa in tensione permette manualità più leggere e precise e soprattutto di osservare l’adattamento del tono (aumento di ampiezza articolare) grazie a manovre specifiche di liberazione del tessuto nervoso o vascolare ritornando successivamente alla Rpg classica.

Sappiamo che i riflessi poli-sinaptici hanno priorità su quelli mono-sinaptici, inoltre la nostra globalità a volte non è sufficiente a garantire il riflesso miotattico inverso: la decompressione e a volte il rilasciamento, (livello articolare) sono quindi necessari così da interrompere le informazioni dolorose provenienti dalle strutture connettive, articolari.
I motoneuroni, che ricevono in media 6000 connessioni, sono in relazione indiretta (riflessi poli-sinaptici) con i nervi e le arterie e quindi questi organi essenziali di comunicazione sono protetti dalla nostra muscolatura.
Un’azione diretta sul nervo e sull’arteria è necessaria per ottenere dei migliori risultati, da qui l’utilità di inserire questa manualità nella nostra globalità.

Sede Corso

Bologna

Data

1° Modulo: 23 – 25 ott 2020
2° Modulo: 11 – 12 dic 2020

Posto Disponibili

20

Costo Iscrizione

662€

Crediti ECM

40

Docente

DANIEL REIS

Immagini dal corso

NOTA BENE IMPORTANTE:

Allegare alla domanda di iscrizione:

– DOCUMENTO DI LAUREA O TITOLO EQUIPOLLENTE (no autocertificazioni)
– AUTOCERTIFICAZIONE DI ISCRIZIONE ALL’ORDINE TSRM-PSTRP E COMMISSIONE DI ALBO FISIOTERAPISTI

la documentazione deve pervenire entro 10 giorni dalla compilazione del modulo, altrimenti il nominativo verrà automaticamente cancellato
i bonifici non accompagnati dal modulo di iscrizione non avranno valore per l’iscrizione
L’ Hotel, sede del corso, ha le camere convenzionate in base alla disponibilità.

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi parlare direttamente con noi:
Condividi
×