TRATTAMENTO VISCERALE

CORSO SOSPESO

Corso Superiore in RPG
TRATTAMENTO VISCERALE

 SEDE: BOLOGNA (Calderara di Reno – Hotel Meeting)

DOCENTE: JOAO DE ORNELAS CARVALHO

COSTO: 660€

DATA: 20-24 NOVEMBRE 2019

ECM. PREVISTI

JOAO DE ORNELAS CARVALHO 

Fisioterapista, Laureato in Osteopatia, Post Graduazione in Osteopatia, Post Graduazione in Omotoxicologia, Fitoterapia, Omeopatia, Biochimica e Medicina Ortomolecolare e Nutrizione Clinica Funzionale.Negli ultimi quindici anni ha lavorato come fisioterapista presso l’Istituto Desportivo della Regione Autonoma di Madera, svolgendo la mansione di fisioterapista responsabile degli atleti agonisti, partecipando così delle ultime quattro edizioni delle Olimpiadi.
Si è specializzato in Rieducazione Posturale Globale nel 1992. E’ parte integrante dell’equipe di professori internazionali di Philippe Souchard- Università Internazionale Permanente de Terapie Manuali di Saint-Mont – Francia, monitore dal 1994, dal 1997 docente della formazione superiore Stretching Globale Attivo in Portogallo, e attualmente professore, del corso base di RPG.

Il trattamento Viscerale pone efficacemente rimedio alle disfunzioni viscero-somatiche cioè  agli squilibri funzionali e strutturali del corpo: disfunzioni di tipo muscolo-scheletrico, vascolare, nervoso, urogenitale, respiratorio, digestivo e linfatico. 

Permette, inoltre, la valutazione delle dinamiche di movimento e di tenuta in relazione a organi, membrane, fascia e legamenti e ne facilita il trattamento. 

Non bisogna dimenticare che  aumenta la comunicazione propriocettiva all’interno del corpo, conferendo nuova energia al soggetto, alleviando i sintomi di dolore, incanalando la risoluzione  delle disfunzioni articolari  ed il riallineamento  posturale.

PROGRAMMA